Comune di Gratteri

2009

N

N.

Data

Oggetto

1             

02/02/2009

Concessione loculo cimiteriale al Sig. Cillufo Giuseppe.

2             

17/02/2009

Concessione loculo cimiteriale al Sig. Cirincione Giuseppe.

3             

18/02/2009

Attribuzione indennità di risultato all’ex dipendente Rag. Giacomo D’Agostaro, incaricato della Posizione Organizzativa relativa all’Area Economico – Finanziaria e Tributi, per il periodo dall’01/01/2007 al 30/11/2007.

4             

18/02/2009

Aggiornamento intestazione di concessione del suolo cimiteriale distinto con il lotto n. 11 sez. II° a favore del Sig. D’Agostaro Giuseppe.

5             

18/02/2009

Affidamento incarico, al Responsabile dell’Area Urbanistica – LL.PP. – Servizi Manutentivi del Comune di Gratteri, Geom. Antonio Cicero, di R.U.P (Responsabile Unico del Procedimento) per il “Progetto dei lavori di adeguamento di edifici scolastici in tema di sicurezza e igiene lavoro e per l’abbattimento delle Barriere Architettoniche”.

6             

02/03/2009

Nomina Responsabile Comunale per l’invio telematico dei dati della rilevazione semestrale e dinamica del corpo elettorale e delle sezioni.

7             

31/03/2009

Concessione loculo cimiteriale alla Sig.ra Sapienza Maria Andreana.

8             

31/03/2009

Affidamento incarico, al geom. Francesco Di Majo, di Responsabile Unico del Procedimento per POIN Attrattori culturali naturali e turismo riguardante “L’arredo e la sistemazione del cortile annesso alla torre dell’orologio e adiacente porta di accesso al castello medievale”.

9             

31/03/2009

Attribuzione indennità di risultato al dipendente Geom. Antonio Cicero, incaricato delle P.O relativa all’Area Urbanistica – LL.PP. – Servizi Manutentivi per gli anni 2007 – 2008.

10        

16/06/2009

Nomina Commissione per la selezione di personale a tempo determinato con qualifica di Ausiliare del Traffico.

11        

29/06/2009

Rinnovo incarico al Rag. Giacomo D’Agostaro in qualità di esperto in materia di programmazione finanziaria – periodo 01/07 –31/12/2009.

12        

23/07/2009

Nomina Responsabili trasmissione telematica servizio Entratel.

13        

10/08/2009

 

Oggetto: Concessione loculo cimiteriale alla Sig.ra Brocato Rosanna.

 

Il Sindaco

determina:

1.                           Concedere alla Sig.ra Brocato Rosanna nata a Cefalù il 02.02.1975 (cod. fisc. BRC RNN 75B42 C421M) e residente a Gratteri in Via Alloro n. 1, per la durata di anni venti a partire dal 09.08.2009, il loculo distinto col n. 33/C della sezione n. III, occorso per la tumulazione del proprio genitore, Sig. Brocato Giuseppe nato a Gratteri il 19.07.1928 e deceduto a Cefalù il 08.08.2009;

2.                           Dare mandato al Responsabile dell’Area Amministrativa di provvedere alla stipula del relativo atto di concessione;

3.                           Dare atto che tutte le spese necessarie per la redazione e la trascrizione dell’atto di concessione saranno a totale carico della concessionaria.

 

14        

26/08/2009

 

Oggetto: Concessione loculo cimiteriale alla Sig.ra Baudone Giuseppina Patrizia.

Il Sindaco

Determina

4.      Concedere alla Sig.ra Baudone Giuseppina Patrizia nata a Cefalù il 24.04.1975 (cod. fisc. BDN GPP 75D64 C421A) e residente a Gratteri in Via Calabrese n. 23, per la durata di anni venti a partire dal 26.08.2009, il loculo distinto col n. 32/C della sezione n. III, occorso per la tumulazione del proprio genitore, Sig. Baudone Giuseppe nato a Gratteri il 23.08.1950 ed ivi deceduto il 24.08.2009;

5.      Dare mandato al Responsabile dell’Area Amministrativa di provvedere alla stipula del relativo atto di concessione;

6.      Dare atto che tutte le spese necessarie per la redazione e la trascrizione dell’atto di concessione saranno a totale carico della concessionaria.

 

15        

01/09/2009

 

Oggetto: Nomina Commissione Comunale di Vigilanza di pubblico spettacolo.

 

16        

13/10/2009

 

Oggetto: Concessione loculo cimiteriale al Sig. Lapi Giuseppe.

 

Il Sindaco

determina:

7.   Concedere al Sig. Lapi Giuseppe nato a Gratteri il 11.07.1929 (codice fiscale LPA GPP 29L11 E149O)  ed ivi residente in Via Scala n. 10, per la durata di anni venti a partire dal 15.10.2009, il loculo distinto col n. 34/C della sezione n. III, occorso per la tumulazione della propria sorella, Sig.ra Lapi Rosaria nata a Gratteri il 31.12.1931 ed ivi deceduta il 13.10.2009;

8.   Dare mandato al Responsabile dell’Area Amministrativa di provvedere alla stipula del relativo atto di concessione;

9.   Dare atto che tutte le spese necessarie per la redazione e la trascrizione dell’atto di concessione saranno a totale carico del concessionario.

 

 

17        

29/10/2009

 

Oggetto: Affidamento incarico, all’ing. Giuseppa Castiglia, di Responsabile Unico di Procedimento per il cantiere di lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art. 36 della legge regionale 14 maggio 2009, n. 6 e legge regionale 1 luglio 1968, n. 17 “Sistemazione e pavimentazione della strada comunale – vicinale Campella”.

 

Il Sindaco

determina:

 

1.      NOMINARE, ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 17 della legge n. 109/94, come rispettivamente integrati agli artt. 5 e 11 della L.R. 2.8.2002, n. 7, Responsabile Unico del procedimento per le fasi di progettazione, affidamento ed esecuzione delle opere di “sistemazione e pavimentazione della strada comunale – vicinale Campella” l’Ing. Giuseppa Castiglia, Responsabile dell’Ufficio Sanatoria Edilizia e dell’Ufficio di Protezione Civile.

 

2.      DARE ATTO che l’incentivo previsto dalla legge troverà copertura finanziaria all’interno delle somme a disposizione dell’amministrazione del progetto medesimo.

 

3.      PROVVEDERE, con separato atto dell’Organo competente, alla stipula della polizza assicurativa per la copertura dei rischi di natura professionale a favore del dipendente incaricato.

 

DISPORRE la notifica del presente provvedimento all’interessato

 

18        

29/10/2009

 

Oggetto:  Affidamento incarico, all’Ing. Giuseppa Castiglia di Responsabile Unico del Procedimento per il cantiere regionale di lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art. 36 della legge regionale 14 maggio 1968, n. 17 “Pavimentazione della strada comunale – vicinale Ferla”.

 

Il Sindaco

determina:

 

4.      NOMINARE, ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 17 della legge n. 109/94, come rispettivamente integrati agli artt. 5 e 11 della L.R. 2.8.2002, n. 7, Responsabile Unico del procedimento per le fasi di progettazione, affidamento ed esecuzione delle opere dipavimentazione della strada comunale – vicinale Ferla” l’Ing. Giuseppa Castiglia, Responsabile dell’Ufficio Sanatoria Edilizia e dell’Ufficio di Protezione Civile.

 

5.      DARE ATTO che l’incentivo previsto dalla legge troverà copertura finanziaria all’interno delle somme a disposizione dell’amministrazione del progetto medesimo.

 

6.      PROVVEDERE, con separato atto dell’Organo competente, alla stipula della polizza assicurativa per la copertura dei rischi di natura professionale a favore del dipendente incaricato.

 

7.      DISPORRE la notifica del presente provvedimento all’interessato.

 

19        

29/10/2009

 

Oggetto: Affidamento incarico, all’Ing. Giuseppa Castiglia, di Responsabile Unico del Procedimento per il cantiere regionale di lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art. 36 della legge regionale 14 maggio 2009, n. 6 e legge regionale 1 luglio 1968, n. 17 “Sistemazione e pavimentazione della strada comunale Gratteri Isnello tratto C.da Cuba.

 

Il Sindaco

determina:

 

8.      NOMINARE, ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 17 della legge n. 109/94, come rispettivamente integrati agli artt. 5 e 11 della L.R. 2.8.2002, n. 7, Responsabile Unico del procedimento per le fasi di progettazione, affidamento ed esecuzione delle opere di “sistemazione e pavimentazione della strada comunale Gratteri Isnello tratto C.da Cuba” l’Ing. Giuseppa Castiglia, Responsabile dell’Ufficio Sanatoria Edilizia e dell’Ufficio di Protezione Civile.

 

9.      DARE ATTO che l’incentivo previsto dalla legge troverà copertura finanziaria all’interno delle somme a disposizione dell’amministrazione del progetto medesimo.

 

10. PROVVEDERE, con separato atto dell’Organo competente, alla stipula della polizza assicurativa per la copertura dei rischi di natura professionale a favore del dipendente incaricato.

 

11. DISPORRE la notifica del presente provvedimento all’interessato.

 

 

20        

02/11/2009

 

Oggetto: Nomina del referente unico per la trasmissione dei dati da effettuare al Casellario centrale delle posizioni previdenziali, Dott. Aldo Messina.

 

Il Sindaco

N O M I N A:

 

Quale referente unico per la trasmissione dei dati, da effettuare al Casellario centrale delle posizioni previdenziali in sostituzione  della Dott.ssa Maria Cristina D’Onufrio, il Dott. Aldo Messina, segretario comunale, attualmente titolare della P.O. Responsabile dell’Area Economico Finanziaria e del Personale.

 

21        

02/11/2009

 

Oggetto: Affidamento incarico al Geom. Antonio Cicero di RUP per il Programma Triennale OO.PP. 2010/2012 ed elenco annuale 2010.

 

Il Sindaco

determina:

 

1.      NOMINARE, ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 17 della legge n. 109/94, come rispettivamente integrati agli artt. 5 e 11 della L.R. 2.8.2002, n. 7, nonchè art. 2 comma 1) del Decreto dell’Assessore Regionale dei  Lavori Pubblici 3 ottobre 2003 e legge regionale 21.08.2007, n. 20, Responsabile Unico del procedimento per le fasi di progettazione, affidamento ed esecuzione del “Programma Triennale delle OO.PP. 2010 – 2012 ed elenco annuale 2010 del Comune di Gratteri” il Responsabile dell’Area Urbanistica - Lavori Pubblici - Servizi Manutentivi, geom. Antonio Cicero.

2.      PROVVEDERE, con separato atto dell’Organo competente, alla stipula della polizza assicurativa per la copertura dei rischi di natura professionale a favore del dipendente incaricato.

3.      DISPORRE la notifica del presente provvedimento all’interessato.

 

22        

23/12/2009

 

Oggetto: Autorizzazione al Geom. Antonio Cicero ad espletare attività lavorativa a scavalco preso il Comune di Cefalù, periodo 01.01.2010 al 31.03.2010.

 

Il Sindaco

determina:

 

Ai sensi dell’art. 14 del C.C.N.L. del personale del comparto delle  Regioni e delle autonomie locali  del 22.1.2004:

-         AUTORIZZARE l’ulteriore utilizzo del dipendente comunale Geom. Antonio CICERO, nato a Castelbuono il 04.05.1949, Istruttore Direttivo, categoria giuridica D. 1), posizione economica D.4, presso il Comune di Cefalù per la durata di mesi tre, decorrenti dall’01.01.2010 e fino al 31.03.2010, salvo eventuale proroga;

 

-         Di dare atto  che  il Geom. Antonio Cicero è titolare, presso il Comune di Gratteri, della Posizione Organizzativa dell’Area Urbanistica, Lavori Pubblici e Servizi manutentivi, e pertanto, continuerà a percepire l’attuale indennità  di posizione  in godimento ma proporzionata alle 23 ore settimanali che saranno prestate in questo Ente nel periodo anzidetto; per le rimanenti 13 ore settimanali, il riproporzionamento verrà effettuata  sulla base della misura di euro 16.000 annue, ivi determinata e a completo carico del Comune di Cefalù;

 

-         Di onerare di ogni atto consequenziale al presente provvedimento il Responsabile dell’Area Economico/Finanziaria –Tributi – Personale;

 

-         Disporre la notifica del presente provvedimento al  Geom. Antonio Cicero.

 

 

23        

28/12/2009

 

Oggetto: Rinnovo incarico al Rag. Giacomo D’Agostaro in qualità di esperto in materia di programmazione finanziaria – periodo 1/1 - 30/06/2010.

 

Il Sindaco

determina:

 

DI RINNOVARE  la nomina, con decorrenza dal 01/01/2010 e per la durata di mesi 6, al Rag. Giacomo D’Agostaro nato a Cefalù il 2/2/1950 quale esperto in materia di programmazione finanziaria, indirizzo e controllo delle risorse di questo Ente con i contenuti e le prescrizioni di cui al disciplinare approvato con la determinazione n. 13 del 31/12/2007;

 

CORRISPONDERE al predetto esperto, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 14 comma 5 della L.R 7/92 e s.m.i., il compenso complessivo di € 6.600,00 al lordo delle ritenute di legge;

 

IMPEGNARE la spesa di cui in precedenza al cap. 30 “Rimborso somme consulenti ed esperti del Comune” del bilancio 2010, in corso di redazione, dando atto che analoga voce di spesa sussisteva nel bilancio per l’esercizio 2009;

 

RISERVARSI, al termine dell’incarico di cui trattasi, di presentare al Consiglio Comunale la prescritta relazione sull’attività svolta dall’esperto.