Al via il progetto “ScopriAmo Gratteri”

Pubblicata il 08/08/2016

Partirà ufficialmente lunedì 8 agosto il progetto “ScopriAmo Gratteri”, coordinato dal vice presidente del Consiglio Dario Drago e voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giacomo Ilardo,

Il progetto, che implementerà l'offerta turistica del Comune di Gratteri, prevede la creazione di un punto informazioni temporaneo all'interno dei locali della casa del catechismo parrocchiale, siti in c.so Umberto I. Il presidio turistico, che rimarrà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:30, vedrà la presenza di un addetto qualificato dal quale si potranno ricevere informazioni di carattere turistico, conoscere le manifestazioni e gli eventi in programma nel comune di Gratteri e conoscere i luoghi dove poter mangiare e pernottare.

Inoltre, sarà possibile programmare escursioni presso l'Abbazia di San Giorgio e la Grotta Grattara.

Negli stessi orari e giorni si cui sopra, grazie alla collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale, sarà possibile visitare la chiesa della Matrice Vecchia, la chiesa del Convento e la Chiesa Madre, oltre che il museo naturalistico posto nei locali del centro diurno.

Il sindaco, a nome di tutta l’Amm.ne comunale, esprime un ringraziamento, oltre che al consigliere Dario Drago per la elaborazione e il coordinamento del progetto, al parroco di Gratteri, Don Francesco Richiusa, che sin da subito si è reso disponibile, con grande spirito di collaborazione, per l'apertura delle chiese e per l'uso dei locali della casa del catechismo.

Per qualsiasi informazione, per organizzare una visita o un'escursione si può contattare il n. 0921.431104 o al n. 0921.429214