Comune di Gratteri

 POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Albo Pretorio

 Interrogazioni al Sindaco

Cambio di residenza in tempo reale

 Imposta Unica Comunale

 TARI

 TASI

 TARES

 IMU

 PIANO REGOLATORE GENERALE

 Piano Regolatore Generale - servizio aggiuntivo

 CATASTO INCENDI

 ELEZIONI

 Piano di Protezione civile

ULTIMI VIDEO DAL COMUNE

Ammucciateddu 'ntra muntagni e sciari
c’è lu paisi di me' patri, anticu...
(Giuseppe Ganci Battaglia)

Eventi e News

Pubblicata il 06/08/2018
Giornata (in)formativa per lo sviluppo di competenze digitali per i giovani delle Madonie
Pubblicata il 03/08/2018
Dal 06 agosto 2018 cambiano le modalità di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

COMUNICAZIONI ALLA CITTADINANZA

Il Sindaco comunica che con decreto del Dirigente Generale dell'Assessorato Regionale alla Famiglia n. 9466 dell' 08.08.2018 è stato approvato il piano di riparto delle somme per cantieri di lavoro e il nostro Comune è stato inserito per n. 2 cantieri per l'importo complessivo di € 58.788,94. La cifra ci permetterà di intervenire laddove è più necessario ed urgente.
Si avvisano i cittadini che giovedì 09 agosto dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso i locali del centro polifunzionale Piersanti Mattarella, verrà consegnato il mastello dell'umido.
Il Sindaco comunica che la ditta E-log srl, la quale espleta il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, in considerazione dei costi elevati afferenti l'area di stoccaggio della frazione differenziata, ritiene più conveniente utilizzare l'area già esistente a Collesano. In dipendenza di tanto non verrà utilizzata quella individuata in contrada Cuba.
Il Sindaco comunica che in data 24 e 25.07.2018 è stato eseguito un intervento sulla condotta idrica esterna, in prossimità della sorgente di Piano Zucchi. Il ripristino della condotta è stato eseguito dalla ditta CI. MA. con la collaborazione dei due dipendenti comunali Antonino Di Francesca e Pietro Di Maio ed il Geom. Francesco Di Majo. L'intervento si è reso necessario a causa dello schiacciamento dello condotta. La risoluzione del problema è ovvio che determinerà un migliore flusso idrico.
Il Sindaco comunica che su progetto dell'ufficio tecnico comunale, già esecutivo e quindi cantierabile, il Comune ha partecipato al bando per lavori di messa in sicurezza degli edifici scolastici. In particolare il progetto riguarda la sostituzione degli infissi esterni dell'edificio scolastico sito in Piazza Ungheria.
Il Sindaco informa che con delibera del 22 dicembre 2017 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 12 luglio scorso il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha finanziato per Euro 738.544,00 il Progetto per la Riqualificazione dell'Abbazia di San Giorgio
Il Sindaco ha il piacere di comunicare che alle ore 10:00:14 abbiamo trasmesso per via telematica il progetto per l'ottenimento di un nuovo finanziamento per la pubblica illuminazione LEd relativo ad una vasta area dell'abitato.
Il Sindaco informa, che in occasione del temporale che ha interessato questo territorio nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 giugno scorso l'impianto di pubblica illuminazione, in dipendenza di scariche elettriche di inaudita violenza, è rimasto gravemente danneggiato con la conseguenza che diverse vie sono rimaste al buio.
L'Amministrazione si è prontamente attivata per l'acquisto dei materiali necessari a porre rimedio. Purtroppo l'arrivo di detti materiali non potrà avvenire prima di un mese.

Collegamento pagina facebook