Comune di Gratteri

2009

N

 N.

Data

Oggetto

1    

08/01/2009

Concessione in comodato d’uso a titolo gratuito dell’immobile già adibito ad ufficio di  Collocamento all’Associazione Legambiente Madonie

2    

08/01/2009

 

Oggetto: P.I.S.T Madonie – Sistema Socio Sanitario. Procedura di selezione del partner privato relativo al progetto dei lavori di costruzione di una Casa di Riposo per anziani in Gratteri. Valutazione.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

  1. Valutare non vantaggiosa e, conseguentemente, non accettare la manifestazione di interesse della ditta A.T.I. -  Cooperativa Sociale “Azione Sociale” che ha ottenuto il maggiore punteggio (79,79) e  classificatasi al primo posto nella procedura di selezione del partner privato del contenitore Casa di Riposo per Anziani in Gratteri effettuata dal Comune di Gangi, capofila del PIST.
  2. Procedere autonomamente all’azione di co-finanziamento (prevista nella misura del 10% dell’investimento), ponendo detta azione a carico del proprio bilancio mediante l’assunzione di mutuo pari al 10% del costo complessivo dell’opera.
  3. Procedere autonomamente all’affidamento della gestione della struttura, mediante l’assunzione di separati atti dell’Organo competente
  4. Trasmettere copia della presente Deliberazione al Comune di Gangi, capofila.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

3    

08/01/2009

Attribuzione P.E.G provvisorio esercizio finanziario 2009.

4    

22/01/2009

Verifica Schedario Elettorale 2° semestre 2008 (6° comma art. 6 T.U. approvato con D.P.R. 20.3.1967 N. 223).

5    

22/01/2009

Concessione contributo economico una tantum.

6    

22/01/2009

Concessione contributo alla Confraternita del S.S Sacramento sotto il titolo di San Giuseppe.

7    

22/01/2009

Autorizzazione al Sindaco ad assumere la veste di “editore” del periodico trimestrale “Gratteri informa”.

8    

22/01/2009

Presa d’atto dell’effettuata redazione del D.V.R Documento valutazione dei rischi aziendali e Piano di emergenza nonché del Programma delle misure ritenute opportune per garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di sicurezza dell’Ente.

9    

05/02/2009

Concessione contributo economico una tantum – Impegno di spesa.

10          

11/02/2009

Integrazione deliberazione GM. n. 97 del 30/12/2008 concernente la partecipazione del Comune di Gratteri alla BIT di Milano.

11          

11/02/2009

Festa dell’anziano emigrato a Borgonovo Val Tidone (PC) – Concessione contributo all’Associazione musicale.

12          

16/02/2009

Revoca della deliberazione della GM n. 10 dell’11/02/2009.

13          

16/02/2009

Rimodulazione progetti di cui a deliberazione GM n. 74 del 06/11/2008 per concessione di ulteriore contributo straordinario da parte dell’Assessorato della Famiglia.

14          

18/02/2009

Approvazione schema di Protocollo d’intesa fra il Comune di Gratteri e la Provincia Regionale di Palermo per l’organizzazione di iniziative rivolte alla formazione nel campo del lavoro.

15          

02/03/2009

Adesione all’A.N.U.S.C.A.  (Associazione Nazionale Ufficio Stato Civile e Anagrafe) con sede in Castel San Pietro Terme.

16          

02/03/2009

Conferma permanenza e prosecuzione in servizio del segretario comunale D.ssa Maria Cristina D’Onufrio.

17          

02/03/2009

Richiesta anticipazione di cassa anno 2009.

18          

02/03/2009

Utilizzo entrate a specifica destinazione anno 2009.

19          

11/03/2009

Presa d’atto protocollo d’intesa per costituzione coordinamento intercomunale per le emergenze sociali.

20          

11/03/2009

Atto di indirizzo per l’acquisto di ulteriori 100 copie del libro “Le delizie senza glutine”.

21          

11/03/2009

 

Oggetto: Progetto dei lavori di adeguamento dell’Edificio dell’Istituto Comprensivo “Rosario Porpora” – Scuola Materna, Elementare e Media di Piazza Ungheria – Gratteri, in tema di sicurezza e igiene del lavoro e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

 

La giunta comunale

Delibera:

 

2. Approvare, il quadro economico del suddetto progetto che prevede:

Per lavori                                                                                                                                   234.922,41

per oneri diretti della sicurezza inclusi nei lavori    € 4.984,03

per oneri della sicurezza (5,372893% sui lavori)     7.638,10

        totale                                                              12.622,13

Sommano  lavori a B.A. soggetti a ribasso            222.300,28

B) Somme a disposizione                                                                                                    140.114,96

Totale progetto                                                                                                                   375.037,37

lavori a base d’asta:

A. 1 Lavori                                                        € 234.922,41

di cui somme non soggette a ribasso d’asta € 12.622,13

Somme a disposizione

IVA sui lavori 20%                                               46.984,48

R.U.P.                                                                    1.174,61

Competenze tecniche per prog. def.                    14.798,62

Comp. tecniche per prog. esecut.                          7.158,94

comp. per C.S.P. e C.S.E.                                   17.136,61

Comp. per D.L.                                                     16.113,20

Comp. per collaudo amministrativo                        1.036,58

Oneri accesso discarica                                        13.465,80

Imprevisti                                                               11.746,12

Allacciamenti ai pubblici servizi                                  500,00

Pubblicazione bando e gara appalto                       5.000,00

accantonamento art. 26 comma 4 della legge        5.000,00

Totale somme a disposizione                               140.114,96                                                     140.114,96

Totale intervento progettuale                                                                                                   375.037,37

Dare atto che l’opera sarà proposta per la partecipazione al Bando in premessa specificato da presentare all’Assessorato regionale dei Beni Culturali ed Ambientali e P.I. – Dipartimento regionale P.I. – Servizio di Edilizia Scolastica ed Universitaria, Via Ausonia, n. 122 Palermo, pubblicato sulla G.U.R.I. del 29.12.2008 (Serie Speciale Contratti Pubblici).

3. Disporre che la presente deliberazione sia pubblicata mediante affissione all’albo pretorio di questo ente per un periodo di 15 giorni consecutivi.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo.

 

 

 

22          

11/03/2009

 

Oggetto: Schema di programma triennale dei lavori pubblici 2009 – 2011 ed elenco annuale 2009. Adozione ai sensi dell’art. 2 del D.A LL.PP 03 ottobre 2003.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

  1. DI   PRENDERE  ATTO  delle  premesse.

 

  1. DI  DARE ATTO che può ritenersi conclusa la fase di predisposizione del Programma Triennale dei lavori pubblici 2009 - 2011 e dell’elenco annuale 2009.

 

  1. DI  ADOTTARE  gli schemi del Programma Triennale dei lavori pubblici 2009 – 2011 e dell’elenco annuale 2009, ai sensi delle norme richiamate in premessa, allegati alla presente per farne parte integrante e sostanziale.

 

  1. DARE MANDATO all’Ufficio di Segreteria di adempiere a tutti gli atti che seguono all’approvazione della presente delibera e a tutti quelli che precedono l’approvazione da parte del Consiglio.

 

 

23          

20/03/2009

Esame preventivo del Regolamento del Periodico comunale “Gratterinforma” da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale.

24          

20/03/2009

Acquisto  Tickets buoni pasto in rete – Atto di indirizzo.

25          

29/03/2009

Adesione del Comune di Gratteri all’iniziativa promossa da Legambiente denominata “Voler bene all’Italia” – Festa nazionale della piccola grande Italia.

26          

 

Argomento ritirato (vedi delibera n. 35 del 30/04/2009).

27          

09/04/2009

Affidamento all’Associazione Culturale Musicale “Vincenzo Bellini” di Gratteri prestazione bandistica in occasione della Processione del Venerdì Santo.

28          

09/04/2009

Concessione contributo economico una tantum.

29          

09/04/2009

Concessione contributo economico una tantum.

30          

09/04/2009

Concessione contributo economico una tantum.

31          

09/04/2009

Concessione contributo di € 8.000,00 all’Unione Sportiva Gratterese.

32          

09/04/2009

Concessione contributo di € 700,00 al circolo Legambiente di Gratteri per organizzazione manifestazione “Piccola grande Italia”.

33          

30/04/2009

 

Oggetto: Impegno del Comune al pagamento delle rate dovute alla Società Ecologia e Ambiente s.p.a.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

  1. Impegnare il Comune di Gratteri (iscritto quale Comune virtuoso che eroga regolarmente i canoni stabiliti), dopo il  pagamento delle rate di mutuo costituite e degli stipendi dei dipendenti comunali, al pagamento delle rate dovute alla Società Ecologia e Ambiente S.p.a. per le prestazioni inerenti il contratto di servizio stipulato il 24.02.2005, e ciò al fine di evitare la costituzione di polizza fidejussoria a garanzia della Società medesima, che comporterebbe ulteriore aggravio di spesa per il Comune.
  2. Trasmettere copia della presente deliberazione alla Società  Ecologia e ambiente S.p.a., per il più a praticarsi.

 

34          

30/04/2009

 

Oggetto: Approvazione schema di atto di convenzione per l’affidamento in gestione all’Azienda foreste demaniali – Ufficio provinciale di Palermo – di Terreni di proprietà del Comune di Gratteri.

 

La giunta Comunale

Delibera:

 

  1. APPROVARE lo schema dell’atto di convenzione per l’affidamento in gestione di terreni di proprietà del Comune di Gratteri all’Azienda Foreste Demaniali, costituito di n. 17 articoli che della presente forma parte integrante e sostanziale.
  2. AUTORIZZARE il Sindaco a sottoscrivere l’atto di affidamento.
  3. DARE MANDATO all’Ufficio di Segreteria di adempiere a tutti gli atti che seguono all’approvazione della presente delibera e a tutti quelli che precedono la sottoscrizione del medesimo atto.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

35          

30/04/2009

Attivazione della convenzione per la fornitura Tickets servizio sostitutivo di mensa – Ditta Day Ristoservice s.p.a – Direttiva finale.

36          

30/04/2009

Sostenibilità ambientale: Approvazione programma – Presentazione dello studio di fattibilità tecnico economica relativo all’impianto di illuminazione pubblica del Territorio comunale di gratteri con sistema a LED.

37          

07/05/2009

Elezione dei membri del Parlamento Europeo del 6/7 giugno 2009 – Scelta e delimitazione degli spazi per la propaganda elettorale diretta ed indiretta.

38          

07/05/2009

Festa della Repubblica 02 giugno 2009. Adesione iniziativa Consolato generale d’Italia in Barcellona (Spagna).

39          

11/05/2009

Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi per la propaganda elettorale diretta ed indiretta per la elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia del 6 e 7 giugno 2009.

40          

11/05/2009

Integrazione rendiconto attuazione programma anno 2008 (L.R. 1/2006 ex art. 3).

41          

22/05/2009

Referendum popolari del 21 e 22 giugno 2009.

Scelta e delimitazione, ripartizione ed assegnazione, degli spazi da destinare all’affissione di materiale di propaganda elettorale diretta ed indiretta.

42          

22/05/2009

Art. 151, comma 6, e Art. 231, D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267.

Approvazione della Relazione illustrativa del Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2008.

43          

22/05/2009

Determinazione tariffe servizio smaltimento rifiuti solidi urbani anno 2009.

44          

22/05/2009

Individuazione immobili comunali suscettibili di alienazione e valorizzazione.

45          

22/05/2009

Adozione “Piano triennale per l’individuazione di misure finalizzate alla razionalizzazione di alcune spese di funzionamento”, ai sensi dell’art. 2, commi dal 594 al 598 della L. 244/07.

46          

22/05/2009

Approvazione progetto bilancio esercizio 2009 – bilancio pluriennale 2009/2011.

47          

28/05/2009

Adesione alla carta delle città e dei territori d’Italia per il clima.

48          

28/05/2009

Autorizzazione al Segretario comunale Dott.ssa D’Onufrio Maria Cristina alla permanenza in servizio oltre il 65° anno di età per un biennio (Dlgs. N. 503/92 art. 16 come integrato dall’art. 72 L. 133/2008).

49          

04/06/2009

Emanazione direttiva per la redazione, a seguito di pubblica selezione, della graduatoria di merito alla quale attingere per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato e parziale, di personale con qualifica di Ausiliare del Traffico.

50          

04/06/2009

Direttiva per il passaggio dei contratti comunali per la somministrazione di energia elettrica da ENEL distribuzione a ENEL energia (immobili comunali).

51          

17/06/2009

Approvazione progetto trasmesso da Turismo Verde Sicilia con nota del 15/06/2009 relativo al fondo regionale per la montagna.

52          

29/06/2009

Sospensione attività lavorativa senza assegni, per motivi di lavoro, alla Sig.ra Baudone Giuseppina, Patrizia – periodo 10/06/2009 – 30/09/2009.

53          

29/06/2009

Attribuzione P.E.G esercizio finanziario 2009.

54          

29/06/2009

 

Oggetto: Concessione contributo economico una Tantum.

 

 La Giunta Comunale

Delibera:

 

ACCOGLIERE l’istanza in premessa citata;

- CONCEDERE alla Signora XXXXXXX  nata a XXXXXX   il XXXXX e residente in Gratteri  nella  Via XXXXXXX  C.F XXXXXXXXXX   la somma di € 258,23 quale contributo economico una tantum;

- IMPUTARE la  somma di € 258,23 al   cap.    1388.1 “ Assistenza economica alle persone  “ Residui anni precedenti.

 

55          

29/06/2009

 

Oggetto: Concessione contributo economico una Tantum

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

ACCOGLIERE l’istanza in premessa citata;

- CONCEDERE alla Signora XXXXXXX  nata a XXXXXX   il XXXXX e residente in Gratteri  nella  Via XXXXXXX  C.F XXXXXXXXXX   la somma di € 258,23 quale contributo economico una tantum;

- IMPUTARE la  somma di € 258,23 al   cap.    1388.1 “ Assistenza economica alle persone  “ Residui anni precedenti.

 

56          

09/07/2009

Presa d’atto rinuncia alla prosecuzione delle Attività socialmente Utili della Sig.ra Cicero Francesca a decorrere dal 02/07/2009.

57          

09/07/2009

 

Oggetto: Adesione e partecipazione all’avviso pubblico (GURS. n. 17 del 17/04/2009 dell’Ass.to LL.PP) di invito a manifestazioni di interesse per la costituzione di un parco progetti regionale.

Approvazione ipotesi progettuale dei lavori di completamento di una Casa di Riposo per Anziani – 1°stralcio.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

  1. ADERIRE E PARTECIPARE all’avviso pubblico (GURS n. 17 del 17.04.2009 dell’Assessorato regionale Lavori Pubblici) di invito a manifestazione di interesse per la costituzione di un parco progetti regionale volto alla promozione di programmi di riqualificazione  urbana funzionale ed alla promozione di programmi di edilizia universitaria destinati alla residenza di studenti, alla didattica ed alla ricerca.

 

  1. APPROVARE l’ipotesi progettuale dell’opera pubblica denominata Lavori di completamento dei lavori di costruzione di una casa di riposo per anziani – 2° stralcio –“  dell’importo di € 1.300.000,00 di cui €  847.433,94 per lavori a base d’asta, ivi compresi € 20.391,21 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed € 452.566,06 per somme a disposizione dell’amministrazione, redatto dall’Arch. Armando Beninati, professionista esterno incaricato dall’Amministrazione comunale.

 

  1. AUTORIZZARE il Sindaco a presentare istanza e documentazione prevista nell’avviso pubblico.

 

  1. DARE ATTO che nessun onere graverà sul bilancio comunale dalla approvazione del presente atto.

 

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

58          

09/07/2009

 

Oggetto: Adesione e partecipazione all’avviso (GURS n. 17 del 17/04/2009 dell’Ass.to LL.PP) di invito a manifestazioni di interesse per la costituzione di un parco progetti regionale.

Approvazione ipotesi progettuale dei lavori di completamento di una Casa di Riposo per Anziani – 2° stralcio.

 

La Giunta  Comune

Delibera:

 

  1. ADERIRE E PARTECIPARE all’avviso pubblico (G.U.R.S. n. 17 del 17.04.2009 dell’Assessorato regionale Lavori Pubblici) di invito a manifestazione di interesse per la costituzione di un parco progetti regionale volto alla promozione di programmi di riqualificazione  urbana funzionale ed alla promozione di programmi di edilizia universitaria destinati alla residenza di studenti, alla didattica ed alla ricerca.
  2. APPROVARE l’ipotesi progettuale dell’opera pubblica denominata Lavori di completamento dei lavori di costruzione di una casa di riposo per anziani – 1 stralcio –“  dell’importo di € 1.300.000,00 di cui €  855.097,19 per lavori a base d’asta, ivi compresi € 15.088,05 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed € 444.902,81 per somme a disposizione dell’amministrazione, redatto dall’Arch. Armando Beninati, professionista esterno incaricato dall’Amministrazione comunale.
  3. AUTORIZZARE il Sindaco a presentare istanza e documentazione prevista nell’avviso pubblico.

DARE ATTO che nessun onere graverà sul bilancio comunale dalla approvazione del presente atto.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

59          

09/07/2009

 

Oggetto: Istituzione servizio pubblicazione atti sul sito Internet del Comune all’interno dell’Area Amministrativa – Affari Generali – Ufficio Relazioni con il Pubblico.

 

La giunta comunale

Delibera:

 

Di istituire il servizio di pubblicazione atti nel sito Internet del Comune di Gratteri, ai sensi dell’art. 18 della L.R. 16 dicembre 2008 n. 22, così come integrato dall’art. 10 della L.R. 14 maggio 2009, n. 6;

Di includere il suddetto servizio, nella deliberazione della G.M. n. 71 del 23.12.2004, in seno all’Area Amministrativa – Ufficio Relazioni con il Pubblico, nell’ambito della “Trasparenza”;

Di demandare al Responsabile del suddetto settore, la nomina del Responsabile del procedimento in argomento.

 

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

60          

09/07/2009

Approvazione disegni di legge sul precariato.

61          

09/07/2009

Approvazione programma delle manifestazioni estive “Tempo d’Estate 2009” – “31° Sagra della Vastedda Fritta” – Affidamento all’Associazione Turistica Pro-Loco di Gratteri.

62          

09/07/2009

Variazione al P.E.G. 2009 – Prelevamento dal fondo di riserva.

63          

16/07/2009

Conferma partecipazione al partenariato del Gal ISC Madonie.

64          

16/07/2009

 

La Giunta comunale  delibera:

1)   Intitolare l’area di circolazione interessata “dall’incrocio con Via di Censimento 3 (altezza Belvedere) alla fine del centro abitato (lato contrada Cuba)” alla memoria di Leonardo Sciascia (scrittore) che, conseguentemente, sarà denominata : “Viale Leonardo Sciascia”;   

2)   Comunicare ai preposti uffici la intitolazione di cui sopra, per gli adempimenti di competenza;

3)   Trasmettere l’atto deliberativo e tutti gli altri atti necessari alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo – di Palermo per i provvedimenti di competenza.

 

Inoltre, stante l’urgenza di provvedere in merito,

 

DELIBERA

 

di dichiarare l’atto deliberativo IMMEDIATAMENTE ESECUTIVO

 

 

65          

16/07/2009

 

La Giunta comunale delibera:

 

1)   Intitolare l’area di circolazione interessata “dall’incrocio con Piazza Ungheria all’incrocio con Via di Censimento 2” che, conseguentemente, sarà denominata : “Viale Falcone e Borsellino”;   

2)   Comunicare ai preposti uffici la intitolazione di cui sopra, per gli adempimenti di competenza;

3)   Trasmettere l’atto deliberativo e tutti gli altri atti necessari alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo – di Palermo per i provvedimenti di competenza.

Inoltre, stante che a tutt’oggi non risulta istituita la Commissione comunale di toponomastica, ne risulta approvato il Regolamento comunale per la toponomastica cittadina,  

DELIBERA

di acquisire, prima dell’adozione dell’ atto deliberativo proposto, il parere della  1^ Commissione Consiliare permanente “Affari Generali” istituita con determinazione n. 3 del 27.11.2008 del Presidente del Consiglio comunale.  

 

66          

16/07/2009

 

La Giunta comunale  delibera:

 

1)   Intitolare l’area di circolazione interessata già provvisoriamente denominata  “Via di Censimento 2” (dall’incrocio con Via Ciuffarello all’incrocio con la S.P. 28 Lascari – Piano delle Fate)  alla memoria di Francesco Bonafede (patriota ed eroe del Risorgimento)  che, conseguentemente sarà denominata “Viale Francesco Bonafede”.

2)   Comunicare ai preposti uffici la intitolazione di cui sopra, per gli adempimenti di competenza;

3)   Trasmettere l’atto deliberativo e tutti gli altri atti necessari alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo – di Palermo per i provvedimenti di competenza.

 

Inoltre, stante l’urgenza di provvedere in merito,

 

delibera

 

di dichiarare l’atto  IMMEDIATAMENTE ESECUTIVO

   67

16/07/2009

 

La Giunta comunale delibera:

 

1)   Intitolare l’area di circolazione interessata che va “ da Via Scala e fino all’Abbazia di San Giorgio” che conseguentemente sarà denominata: “ Via dei Premostratensi”; 

2)   Comunicare ai preposti uffici la intitolazione di cui sopra, per gli adempimenti di competenza;

3)   Trasmettere l’atto deliberativo e tutti gli altri atti necessari alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo – di Palermo per i provvedimenti di competenza.

 

Inoltre, stante l’urgenza di provvedere in merito;

 

DELIBERA

 

di dichiarare l’atto IMMEDIATAMENTE ESECUTIVO.

 

 

   68

16/07/2009

 

La Giunta comunale delibera:

 

1)     Intitolare l’area di circolazione interessata “dall’incrocio di Via di Censimento 2 con Via di Censimento 3 e fino al serbatoio idrico comunale di Contrada Cozzo Beretta” alla memoria di Fra Sebastiano Majo (frate cappuccino) che, conseguentemente, sarà denominata “Viale Fra Sebastiano Majo”;

 

2)     Comunicare ai preposti uffici la intitolazione di cui sopra, per gli adempimenti di competenza;

 

3)     Trasmettere l’atto deliberativo a tutti gli altri atti necessari alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo – di Palermo per i provvedimenti di competenza.

 

Inoltre, stante l’urgenza di provvedere in merito;

 

DELIBERA

 di dichiarare l’atto  IMMEDIATAMENTE ESECUTIVO.

 

 

  69

23/07/2009

Oggetto: Direttiva affidamento servizio di Tesoreria comunali

  70

23/07/2009

Oggetto: Variazioni al PEG esercizio 2009

  71

23/07/2009

Oggetto: Variazioni al PEG per prelevamento dal fondo di riserva

  72

30/07/2009

 

La giunta comunale delibera:

 

Rimodulare il progetto relativo al Contributo straordinario per l’anno 2007, apportando le seguenti integrazioni:

 

  • Interventi Culturali ricreativi e turistici                        € 10.000,00;
  • Interventi a favore dei giovani                                     € 1.000,00;

 

Dare atto che il Comune partecipa con la quota del 10%;

 

A questo punto la Giunta, con separata votazione unanime favorevole,

                                             

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo, stante che la stagione estiva è già in corso.

 

 

  73

30/07/2009

 

La giunta comunale delibera:

  

DESTINARE l’importo di € 10.000,00 previsto per gli interventi Culturali, Turistici e Ricreativi, come segue:

 

·        quanto ad € 5.000,00, quale contributo all’ Associazione Turistica Pro- Loco per la realizzazione dell’Estate Gratterese con particolare riguardo al coinvolgimento dei ragazzi e degli adolescenti;

 

·        quanto ad € 5.000,00, quale contributo da concedere per la tradizionale ricorrenza della festa patronale ( S. Giacomo);

 

·        quanto infine ad € 1.000,00, per interventi a favore dei giovani con particolare riguardo all’assunzione di Ausiliari del Traffico per fini di vigilanza in occasione delle manifestazioni di cui sopra.

 

Demandare al Responsabile dell’Area Amministrativa – AA.GG. ogni atto conseguenziale alla presente direttiva, ed in particolare l’adozione degli impegni di spesa che ne discendono.

 

A questo punto la Giunta, con separata votazione unanime favorevole,

 

DELIBERA

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni, di

 dichiarare la presente delibera immediatamente esecutiva, stante che la stagione estiva è già in corso.

 

  74

30/07/2009

 

Oggetto: Rideterminazione della dotazione organica

 

La Giunta Comunale

Delibera

 

1)        DI DARE ATTO che la copertura dei posti vacanti rimane subordinata, anzitutto alle disponibilità di bilancio, in secondo luogo ai  limiti numerici posti dalle leggi in vigore nel tempo, nonché dalle ultime leggi finanziarie, in terzo luogo alla predisposizione ed all’approvazione del “Programma Triennale del fabbisogno del personale”; 

 

2)        CHE IMMEDIATAMENTE a seguito dell'approvazione del “Programma Triennale del fabbisogno del personale”, verranno predisposti, sentite le OO.SS, i piani per la progressiva stabilizzazione del personale precario di cui alla L.R 85/95 (P.U.C), stante che il suddetto personale ha già maturato i requisiti temporali di cui all'art. 3,comma 94 della L. 244/07   (finanziaria anno 2008 );

 

3)        DI TRASMETTERE copia della presente proposta di deliberazione alle OO.SS. per l’informativa e l’eventuale concertazione di cui all’art. 6 del C.C.N.L. 22.01.2004;

 

4)        DI DICHIARARE la deliberazione che verrà adottata in ordine alla presente proposta “immediatamente esecutiva”, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, stante la necessità di provvedere a deliberare il programma triennale del fabbisogno del personale.

 

sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni, di

DELIBERA

 di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo.

 

  75

30/07/2009

 

Oggetto: Programmazione fabbisogno del personale triennio 2009/2011

 

La giunta comunale

Delibera:

 

Che per l’anno 2011 non è prevista la copertura di alcun posto  se non per slittamento delle procedure  di concorso di cui agli anni precedenti;

-         che la programmazione triennale del personale, con riferimento alla previsione di progressioni verticali, rientra nel limite di spesa massima complessiva per le assunzioni  che l’Ente può effettuare nel triennio di riferimento, ossia   in misura non inferiore al 50% della spesa relativa ai posti da ricoprire;

-         che relativamente all’art. 3, comma 101, della legge n. 244/2007, non ci sono in atto dipendenti di ruolo a tempo parziale che abbiano fatto richiesta di lavoro a tempo pieno;

-         che la programmazione garantisce il rispetto dei vincoli relativi alla quota di riserva per le categorie protette, prevista dalla legge 12 marzo 1999, n. 68, in quanto assolvendo all’obbligo di legge, si è già assunta n. 1 unità di personale nell’anno 2006;

-         che definita, la programmazione triennale del fabbisogno del personale con il presente atto,  si provvederà a predisporre, sentite le organizzazioni sindacali, i piani per la progressiva stabilizzazione del personale precario, avendo n. 3  lavoratori interessati di questo comune, già maturato i requisiti temporali di cui all’art. 3, comma 94, della L. 244/07 (finanziaria anno 2008), che i suddetti piani  prevederanno concorsi  con riserva al 40%  a favore dei precari ai sensi del D.L.  1 luglio 2009;

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

  76

30/07/2009

 

Oggetto: Programmazione fabbisogno del personale anno 2009

 

La giunta Comunale

Delibera:

 

  1. Approvare il programma del  fabbisogno del personale per l’anno 2009 come appresso:

 

PROFILO PROFESSIONALE DEI

POSTI  DI DOTAZIONE ORGANICA VACANTI CHE  SI INTENDONO OCCUPARE

CATEGORIA GIURIDICA

N. POSTI

PROCEDURA DI ACCESSO

ANNO

SPESA LORDA PREVISTA COMPRESI ONERI

 

EURO

Commissario Ispettore Superiore di Polizia Municipale

D       (Iniziale D1)

1

Progressione verticale

2009

3.626,22

Operatore specializzato

B       (Iniziale B1)

1

Progressione verticale

2009

2.530,33

Totale

6.156,55

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

  77

20/08/2009

 

La giunta comunale

Delibera:

 

Approvare il Piano di Zona 2010 – 2012 del Distretto Socio – Sanitario n. 33 – legge 328/2000, che viene allegato alla presente per farne parte integrante e sostanziale;

Approvare il Bilancio del distretto Socio – Sanitario n. 33 relativo al triennio 2010 – 2012 di attività del piano di Zona , che alla presente viene allegato per farne parte integrante e sostanziale;

 

Dare mandato al Responsabile dell’Area Amministrativa di questo Comune  di impegnare la somma di € 3.072,00 quale quota annuale di cofinanziamento di € 3,00 per n. 1.024 abitanti al 31.12.2008, sugli appositi capitoli di spesa, esercizi finanziari 2010, 2011,2012.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

   78

31/08/2009

 

Oggetto: Affidamento incarico di progettazione dei lavori di ampliamento del cimitero comunale di Gratteri.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

  1. Affidare all’arch. Mario Castrogiovanni, nato a Cefalù (PA) il 18.01.1975, iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo al n. 4479, residente in Gratteri (PA), C.da Rapputi, codice fiscale CST MRA 75°18 C421J, partita I.V.A. n. 05319000823, l’incarico per la progettazione, in variante allo strumento urbanistico vigente, dei lavori relativi all’ AMPLIAMENTO DEL CIMITERO COMUNALE DI GRATTERI”.

 

  1. Approvare l’allegato disciplinare d’incarico, che costituisce parte integrante della presente deliberazione e che regolerà i rapporti fra l‘Amministrazione comunale ed il nominato professionista, debitamente sottoscritto dallo stesso, dando atto che diverrà impegnativo per questo Comune dopo che la presente deliberazione diverrà esecutiva.

 

  1. Dare atto, che la somma complessiva prevista di impegnare, pari ad € 1.000,00 verrà imputata al capitolo 2386 del bilancio comunale, corrente esercizio.

 

  1. Dare atto che si provvederà alla liquidazione delle sole spese vive sulla base di apposita parcella debitamente vistata dall’Ordine professionale di appartenenza e a lavoro effettivamente svolto.

 

  1. Dare atto  che il suddetto professionista non ha rapporti di parentela o di affinità con il Responsabile dell’U.T.C., con gli Amministratori e con il Segretario Comunale.

 

  1. Onerare il Responsabile dell’Area Urbanistica - LL.PP. -  Servizi  Manutentivi degli atti successivi e consequenziali.

 

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

   79

31/08/2009

 

La giunta comunale

 Delibera:

 

Concedere il contributo di € 5.000,00 al comitato per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, S. Giacomo Apostolo, che avranno luogo nei giorni dal 7 al 9 settembre 2009,

Disporre l’anticipazione della somma di € 4.000,00 per consentire al Comitato di far fronte prontamente alle spese necessarie;

Dare Mandato al Responsabile dell’Area Amministrativa di procedere all’assunzione dell’impegno di spesa e di ogni altro atto conquenziale.

Stante l’imminenza della Festa, con successiva votazione unanime favorevole espressa per alzata di mano.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo.

 

  80

11/09/2009

 

Oggetto: Adesione all’iniziativa Puliamo il mondo 2009 promossa da Legambiente.

 

La giunta comunale

Delibera:

 

Aderire all’iniziativa Puliamo il Mondo, promossa da Legambiente, che si svolgerà dal 25 al 27.9 p.v., inviando, unitamente alla scheda di adesione, l’originale per la fornitura di un kit per n. 25 bambini e n. 5 adulti al costo di € 200,00, ivi compresa la copertura assicurativa per i partecipanti; nonchè spese postali e bancarie;

 

Dare Mandato al Responsabile dell’Area Amministrativa di provvedere all’assunzione dell’impegno di spesa e a tutti gli atti inerenti e consequenziali.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo.

 

81

01/09/2009

 

Oggetto: Variazione al P.E.G per prelevamento dal fondo di riserva.

 

81 bis

01/10/2009

 

Oggetto: Conferimento incarico legale – contratto di comodato d’uso con il Sig. Randi Eugenio.

 

82

01/10/2009

 

Oggetto: Approvazione schema di convenzione tra il Comune di Gratteri e il CPT (Comitato Paritetico Territoriale) di Palermo, di cui al decreto assessoriale LL.PP . del 23/10/2009.

 

 

La giunta comunale

Delibera:

 

  1. Far proprio lo schema tipo di convenzione, approvato con Decreto assessoriale 23 ottobre 2008, da stipularsi tra il Comune di Gratteri, quale stazione appaltante ed il CPT di Palermo, composto da n. 8 articoli, che si allega alla presente per farne parte integrante e sostanziale.

 

  1. Dare mandato al Segretario comunale, nella qualità di responsabile dell’Area Amministrativa dell’Ente, di sottoscrivere la convenzione di cui al punto precedente.

 

83

01/10/2009

 

Oggetto: Concessione sospensione attività lavorativa senza assegni per motivi di lavoro alla Sig. na Gussio Giuseppa, per il periodo 24.09/31.12.2009.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

APPROVARE la proposta di deliberazione presentata dal Responsabile dei Servizi Finanziari e Personale, che si allega alla presente per farne parte integrante e sostanziale;

 

CONCEDERE alla Sig.na Gussio Giuseppa la sospensione dell’attività lavorativa senza assegni, per motivi di lavoro, dal 24.09. / 31.12.2009;

 

ONERARE l’Ufficio del Personale di tutti gli atti conseguenti e necessari.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo.

 

84

01/10/2009

 

Oggetto: Concessione sospensione attività lavorativa senza assegni per motivi di lavoro alla Sig.ra  Baudone Giuseppina Patrizia, per il periodo 01.10/31/12/2009.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

APPROVARE la proposta di deliberazione presentata dal Responsabile dei Servizi Finanziari e Personale, che si allega alla presente per farne parte integrante e sostanziale;

 

CONCEDERE alla Sig.ra Baudone Giuseppina Patrizia la sospensione dell’attività lavorativa senza assegni, per motivi di lavoro, dal 01.10. / 31.12.2009;

 

ONERARE l’Ufficio del Personale di tutti gli atti conseguenti e necessari.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo.

 

85

01/10/2009

 

Oggetto: Direttiva per l’affidamento del servizio di razionalizzazione, mantenimento ed aggiornamento delle dotazioni informatiche del Comune.

 

La Giunta Comunale

 

E M A N A

 

la seguente direttiva al Responsabile dell’Area Amministrativa:

 

DI PORRE IN ESSERE tutti gli atti contabili ed amministrativi necessari per il conferimento dell’incarico precedentemente indicato.

 

86

08/10/2009

 

Oggetto: Variazione piano esecutivo di gestione anno 2009. Prelevamento dal Fondo di Riserva.

 

87

08/10/2009

 

Oggetto: Istanza genitori per trasporto alunni palestra di Cefalù. Contributo di € 4.500,00.

 

88

08/10/2009

 

Oggetto: Patrocinio alla manifestazione del 30/10/2009: raduno auto d’epoca “Sicily Lancia Graffiti 2009” (spesa presunta € 300,00 per omaggio dolci tipici).

 

La Giunta Comunale

 

EMANA LA SEGUENTE DIRETTIVA

 

ADERIRE  alla manifestazione “Sicilia Lancia Graffiti 2009” che avrà luogo il 30 ottobre p.v., partecipando alla sua realizzazione con la somma di € 300,00 forfetarie da utilizzare per l’acquisto di dolci tipici gratteresi da offrire ai partecipanti;

 

DARE MANDATO al Responsabile dell’Area Amministrativa di porre in essere tutti gli atti consequenziali discendenti dal presente provvedimento.

 

89

08/10/2009

Oggetto: Variazioni al P.E.G. esercizio 2009.

90

15/10/2009

 

Oggetto: Adesione all’iniziativa promossa da Legambiente Sicilia “Salvalarte Madonie” programmata dal 06 al 22 novembre.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

 

Per quanto sopra esposto,

ADERIRE  all’iniziativa SALVALARTEMadonie edizione 2009 che avrà luogo dal 6 al 22 novembre p.v.;

 

EROGARE a LEGAMBIENTE Sicilia, Via Tripoli n. 3 – Palermo, la somma di  € 700,00 per far fronte alle spese organizzative della manifestazione;

 

DARE MANDATO al responsabile dell’Area Amministrativa di provvedere con apposito atto all’assunzione del relativo impegno di spesa e successiva liquidazione.

 

 

91

15/10/2009

 

Oggetto: Progetti di risanamento e di sviluppo economico – sociale – Rettifica rimodulazione di cui alle delibere di G.M n. 13 del 16/02/2009 e n. 72 del 30/07/2009.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

APPORTARE ai progetti riguardanti gli interventi di risanamento e/o di sviluppo economico sociale, tendenti all’eliminazione di accertate carenze ambientali e alla creazione di situazioni di sviluppo territoriale, di cui alla deliberazione di G.M. n. 13 del 16/02/2009  per ulteriore contributo regionale di € 20.000,00, la seguente rettifica finanziaria:

Importo complessivo dei progetti € 22.500,00, così distinto:

€ 20.000,00 quale contributo Assessoriale  ed € 2.500,00 quale quota a carico del bilancio comunale, secondo i progetti di cui appresso, meglio specificati nelle schede a suo tempo inviate all’Assessorato finanziatore:

 

Interventi mirati al risanamento del territorio                      3.384,00

Interventi in favore dei giovani                                              8.000,00

Interventi a favore degli anziani                                         11.116,00

                                                                                              Totale € 22.500,00

 

APPORTARE ai predetti progetti di cui alla deliberazione di G.M. n. 72 del 30/07/2009 per ulteriore contributo regionale di € 10.000,00 la seguente rettifica finanziaria:

importo complessivo dei progetti € 11.500,00, di cui € 10.000,00 quale contributo regionale ed € 1.500,00 quale quota a carico del bilancio comunale, secondo i progetti di cui appresso, negli specificati nelle schede a suo tempo inviate all’Assessorato alla Famiglia

            Interventi culturali, ricreativi e turistici                                10.500,00

            Interventi a favore dei giovani                                               1.000,00

                                                                                              Totale   11.500,00                                               

 

A questo punto la Giunta, con separata votazione unanime favorevole,

DELIBERA

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni, di

 dichiarare la presente immediatamente esecutiva.

 

 

92

29/10/2009

 

Oggetto: Verifica schedario elettorale 1° semestre 2009. (6° COMMA ART. 6 T.U. APPROVATO CON D.P.R. 20.3.1967  N. 223)

 

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

DOPO unanime accurata verifica dello schedario elettorale;

 

ACCERTA E DA’ ATTO

 

CHE  lo schedario elettorale di questo Comune  e’ tenuto con la massima diligenza e regolarità, nel pieno rispetto delle norme di legge e delle istruzioni contenute nelle circolari del Ministero dell’Interno richiamate in narrativa. -

 

 

93

29/10/2009

 

Oggetto: Individuazione di cantieri regionali di lavoro per disoccupati da istituire ai sensi dell’art. 36 della L.R. 14.5.2009, n. 6, L.R. 01.07.1968, n. 17 ed affidamento incarico di progettazione all’UTC.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

 Individuare, con la priorità appresso indicata, i seguenti n. 3 (tre) cantieri regionali di lavoro da istituire nel Comune di Gratteri ai sensi dell’art. 36 della legge regionale 14 maggio 2009, n. 6 e legge regionale 1 luglio 1968, n. 17:

1)                 Cantiere regionale di lavoro per la pavimentazione della strada comunale - vicinale Ferla;

2)                 Cantiere regionale di lavoro per la sistemazione e pavimentazione della strada comunale - vicinale Campella;

3)                 Cantiere regionale di lavoro per la pavimentazione della strada comunale Gratteri Isnello -  tratto contrada Cuba.

 

B) Affidare incarico all’Ufficio Tecnico comunale per la redazione dei progetti di cantieri di lavoro sopra menzionati.

 

C) Autorizzare e dare mandato al Sindaco, al fine di accedere al finanziamento, di presentare la relativa richiesta all’Assessorato regionale del lavoro, previa nomina del Responsabile Unico del Procedimento, ex art. 7 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109, nel testo coordinato con le norme della legge regionale 2 agosto 2002, n. 7 e della legge regionale 19 maggio 2003, n. 7.

 

D) Dare atto che nessun onere graverà sul bilancio comunale.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

94

29/10/2009

 

Oggetto: Adeguamento oneri di urbanizzazione per l’anno 2010.

 

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

1.                  Adeguare, ai sensi dell’art. 24 della legge regionale 24.07.1997, n. 25, gli oneri di urbanizzazione fissati per il Comune di Gratteri con le Deliberazioni di Consiglio Comunale n. 26/77 e 43/81, determinando per l’anno 2010, le quote a carico dei privati, nelle misure di seguito elencate:

·      ZONA A - B - C/1............. 2,12 al mc.

·      ZONA C/2 ........................ 6,92 al mc.

·      ZONA E - C/3 .................. 0,85 al mc.

2. Dare atto che gli importi di cui sopra verranno applicati a partire dal 01.01.2010.

 

95

29/10/2009

 

Oggetto: Concessione contributo all’AUSER per realizzazione di una manifestazione.

 

La Giunta Comunale

 

EMANA LA SEGUENTE DIRETTIVA:

 

 

ACCOGLIERE l’istanza in premessa citata presentata dall’Associazione AUSER di Gratteri, concedendo la somma di € 250,00 per la realizzazione della manifestazione del 27.6.2009;

 

DARE MANDATO al Responsabile dell’Area Amministrativa di provvedere a tutti gli atti conseguenti.

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni,

DELIBERA

  di dichiarare l’atto immediatamente esecutivo

 

96

29/10/2009

 

Oggetto: Direttiva per l’affidamento di una prestazione bandistica per la festa delle Forze Armate.

 

97

29/10/2009

 

Oggetto: Direttiva per la fornitura di pubblicazioni inerenti la cultura religiosa e storica di Gratteri.

 

98

29/10/2009

 

Oggetto: Approvazione convenzione con  il CE.FO.P – per l’attivazione di uno sportello multifunzionale.

 

99

29/10/2009

Oggetto: Incarico redazione Piano Commerciale.

100

29/10/2009

 

Oggetto: Variazione Piano Esecutivo di Gestione anno 2009.

                Prelevamento dal fondo di riserva

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

1)     Di disporre le variazioni al PEG 2009 ed  il prelevamento dal fondo di riserva delle somme di cui al prospetto allegato dal cap. 358 “ fondo di riserva ” del piano esecutivo di gestione dell’esercizio 2009.

2)     Di destinare gli importi oggetto della presente variazione alla integrazione dei capitoli di cui alla tabella allegata alla presente proposta.

3)     DARE atto che a seguito delle  variazioni apportate non vengono modificati gli equilibri finanziari del bilancio di previsione esercizio 2009;

4)     RENDERE la presente immediatamente esecutiva  allo scopo di far fronte ai programmi predisposti dall’amministrazione;

5)     DARE mandato all’ufficio di Ragioneria di provvedere agli adempimenti consequenziali.

 

101

29/10/2009

 

Oggetto: Direttive per l’acquisto di un apparecchio telefonico cellulare da donare alla Procura della Repubblica di Termini Imerese.

 

102

26/11/2009

 

Oggetto:  “Adozione schema di programma triennale dei lavori pubblici 2010 - 2012 ed elenco annuale 2010”.

 

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

  1. DI DARE ATTO che può ritenersi conclusa la fase di predisposizione del Programma Triennale dei lavori pubblici 2010 - 2012 e dell’elenco annuale 2010.
  2. DI ADOTTARE  gli schemi del Programma Triennale dei lavori pubblici 2010 – 2012 e dell’elenco annuale 2010, ai sensi delle norme richiamate in premessa, allegati alla presente per farne parte integrante e sostanziale.
  3. DARE MANDATO all’Ufficio di Segreteria di adempiere a tutti gli atti che seguono all’approvazione della presente delibera e a tutti quelli che precedono l’approvazione da parte del Consiglio.

 

103

10/12/2009

 

Oggetto: Approvazione ipotesi progettuale di cantiere regionale di lavoro per   disoccupati. Lavori di pavimentazione della strada comunale vicinale Ferla.

La Giunta Comunale

Delibera:

 

Approvare l’ipotesi progettuale di Cantiere regionale di lavoro per la pavimentazione della strada comunale - vicinale Ferla, dell’importo complessivo a finanziamento di € 111.250,00 oltre € 349,17 per somme a carico dell’Ente Gestore, da istituire nel Comune di Gratteri ai sensi dell’art. 36 della legge regionale 14 maggio 2009, n. 6 e legge regionale 1 luglio 1968, n. 17.

B) Autorizzare e dare mandato al Sindaco, al fine di accedere al finanziamento, di presentare la relativa richiesta all’Assessorato regionale del lavoro.

C) Impegnare la somma di € 349,17 sul capitolo 2380.17 del bilancio comunale, quale spesa prevista in progetto a carico dell’Ente Gestore, ove si riscontra la dovuta disponibilità.

Con separata votazione, stante i termini ristretti necessari per la predisposizione dei successivi atti di competenza degli Organi comunali,

 

PROPONE  DI  DELIBERARE

 

L’immediata esecutività del presente atto.

 

104

10/12/2009

 

Oggetto: Approvazione ipotesi progettuale di cantiere regionale di lavoro per disoccupati. Lavori di pavimentazione della strada comunale vicinale Campella.

La Giunta Comunale

Delibera:

 

Approvare l’ipotesi progettuale di Cantiere regionale di lavoro per la pavimentazione della strada comunale - vicinale Campella, dell’importo complessivo a finanziamento di € 111.250,00 oltre € 354,20 per somme a carico dell’Ente Gestore, da istituire nel Comune di Gratteri ai sensi dell’art. 36 della legge regionale 14 maggio 2009, n. 6 e legge regionale 1 luglio 1968, n. 17.

B) Autorizzare e dare mandato al Sindaco, al fine di accedere al finanziamento, di presentare la relativa richiesta all’Assessorato regionale del lavoro.

C) Impegnare la somma di € 354,20 sul capitolo 2380.17 del bilancio comunale, quale spesa prevista in progetto a carico dell’ Ente Gestore, ove si riscontra la dovuta disponibilità.

Con separata votazione, stante i termini ristretti necessari per la predisposizione dei successivi atti di competenza degli Organi comunali,

 

PROPONE  DI  DELIBERARE

 

L’immediata esecutività del presente atto.

 

105

10/12/2009

 

Oggetto: Approvazione ipotesi progettuale di cantieri regionali di lavoro per disoccupati. Lavori di sistemazione e pavimentazione della strada comunale Gratteri- Isnello – tratto contrada Cuba.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

Approvare l’ipotesi progettuale di Cantiere regionale di lavoro per la sistemazione e pavimentazione della strada comunale  Gratteri – Isnello, tratto contrada Cuba, dell’importo complessivo a finanziamento di € 111.165,00 oltre € 353,91 per somme a carico dell’Ente Gestore, da istituire nel Comune di Gratteri ai sensi dell’art. 36 della legge regionale 14 maggio 2009, n. 6 e legge regionale 1 luglio 1968, n. 17.

B) Autorizzare e dare mandato al Sindaco, al fine di accedere al finanziamento, di presentare la relativa richiesta all’Assessorato regionale del lavoro.

C) Impegnare la somma di € 353,91 sul capitolo 2380.4 del bilancio comunale, quale spesa prevista in progetto a carico dell’ Ente Gestore, ove si riscontra la dovuta disponibilità.

Con separata votazione, stante i termini ristretti necessari per la predisposizione dei successivi atti di competenza degli Organi comunali,

 

PROPONE  DI  DELIBERARE

 

L’immediata esecutività del presente atto.

 

106

10/12/2009

 

Oggetto: Rimodulazione progetti di risanamento e di sviluppo economico e sociale di cui al contributo straordinario dell’Assessorato regionale della Famiglia – anno 2008.

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

APPORTARE ai progetti riguardanti gli interventi di risanamento e/o di sviluppo economico sociale, tendenti all’eliminazione di accertate carenze ambientali e alla creazione di situazioni di sviluppo territoriale, di cui alla deliberazione di G.M. n. 13 del 16/02/2009  per ulteriore contributo regionale di € 20.000,00, la seguente rettifica finanziaria:

Importo complessivo dei progetti € 22.500,00, così distinto:

€ 20.000,00 quale contributo Assessoriale  ed € 2.500,00 quale quota a carico del bilancio comunale, secondo i progetti di cui appresso, meglio specificati nelle schede a suo tempo inviate all’Assessorato finanziatore:

Interventi mirati al risanamento del territorio                      3.384,00

Interventi in favore dei giovani                                              8.000,00

Interventi a favore degli anziani                                         11.116,00

                                                                                              Totale € 22.500,00

 

APPORTARE ai predetti progetti di cui alla deliberazione di G.M. n. 72 del 30/07/2009 per ulteriore contributo regionale di € 10.000,00 la seguente rettifica finanziaria:

importo complessivo dei progetti € 11.500,00, di cui € 10.000,00 quale contributo regionale ed € 1.500,00 quale quota a carico del bilancio comunale, secondo i progetti di cui appresso, meglio specificati nelle schede a suo tempo inviate all’Assessorato alla Famiglia

            Interventi culturali, ricreativi e turistici                                10.500,00

            Interventi a favore dei giovani                                               1.000,00

                                                                                              Totale   11.500,00

                                                          

 

A questo punto la Giunta, con separata votazione unanime favorevole,

DELIBERA

 

Ai sensi dell’art. 12 della L.R. n. 44/91 e successive modifiche ed integrazioni, di

 dichiarare la presente immediatamente esecutiva.

 

 

107

10/12/2009

 

Oggetto: Approvazione programma manifestazioni natalizie presentato dall’associazione Turistica Pro Loco di Gratteri e concessione contributo.

La Giunta Comunale

Delibera:

 

1.     APPROVARE il programma delle manifestazioni denominate “Natale 2009- “A Vecchia” – Epifania 2010” da tenersi nel periodo dal 24.12.2009 al 6 gennaio 2010, proposto dall’Associazione Turistica Pro Loco e condiviso da questa Amministrazione, compreso il piano finanziario allegato allo stesso, dell’importo complessivo di € 10.850,00;

 

2.     CONCEDERE  all’Associazione Turistica Pro Loco di Gratteri, e per essa al suo Presidente Sig. Curcio Giuseppe nato a Cefalù il 12.5.1970, il contributo di € 5.000,00 per la realizzazione delle suddette manifestazioni natalizie;

 

3.      ANTICIPARE alla stessa Associazione la somma di € 4.000,00 per affrontare le spese vive necessarie per l’organizzazione degli eventi;

 

4.     DARE MANDATO al Responsabile dell’Area Amministrativa di provvedere all’assunzione dell’impegno di spesa, alla liquidazione dell’anticipazione nonché a tutti gli altri atti necessari e consequenziali.

 

108

23/12/2009

 

Oggetto: Concessione contributo economico una tantum

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

CONCEDERE alla Signora XXXXXXX  nata a XXXXXX il XXXXX e residente in Gratteri nella Via XXXXXXX C.F XXXXXXXXXX la somma di € 200,00 quale contributo economico una tantum;

 IMPUTARE la  somma di € 200,00 al cap. 1388.1” Assistenza economica alle persone”.

 

109

23/12/2009

 

Oggetto: Concessione contributo economico una tantum

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

CONCEDERE alla Signora XXXXXXX nata a XXXXXX il XXXXX e residente in Gratteri  nella  Via XXXXXXX  C.F XXXXXXXXXX la somma di € 200,00 quale contributo economico una tantum;

IMPUTARE la somma di € 200,00 al cap. 1388.1 “Assistenza economica alle persone”.

 

110

23/12/2009

 

Oggetto: Concessione contributo economico una tantum

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

CONCEDERE alla Signora XXXXXXX nata a XXXXXX il XXXXX e residente in Gratteri nella Via XXXXXXX C.F XXXXXXXXXX la somma di € 200,00 quale contributo economico una tantum;

IMPUTARE la somma di € 200,00 al cap. 1388.1 “Assistenza economica alle persone”.

 

111

23/12/2009

 

Oggetto: Concessione contributo economico una tantum

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

CONCEDERE al Signor XXXXXXX  nato a XXXXXX  il XXXXX e residente in Gratteri  nella Via XXXXXXX  C.F XXXXXXXXXX  la somma di € 200,00 quale contributo economico una tantum;

IMPUTARE la  somma di € 200,00 al cap. 1388.1 “Assistenza economica alle persone”.

 

112

23/12/2009

 

Oggetto: Concessione contributo economico una tantum

 

La Giunta Comunale

Delibera:

 

CONCEDERE al Signor XXXXXXX nato a XXXXXX   il XXXXX e residente in Gratteri  nella  Via XXXXXXX  C.F XXXXXXXXXX la somma di € 200,00 quale contributo economico una tantum;

IMPUTARE la  somma di € 200,00 al cap. 1388.1 “Assistenza economica alle persone”.

 

113

23/12/2009

 

Oggetto: Approvazione protocollo d’intesa tra i Comuni aderenti al progetto POR “Intercomunicare” per la costituzione del “Nucleo Permanente Proattivo  Intercomunicare” (NPPI).

 

114

28/12/2009

 

Oggetto: Ricorso al Consiglio di stato sentenza TAR Lazio su affidamento gestione Servizio Idrico Integrato – Conferma affidamento incarico legale.

 

115

28/12/2009

 

Oggetto. Variazione Piano Esecutivo di gestione anno 2009 – Prelevamento dal fondo di riserva.

 

La Giunta Comunale

delibera:

 

Di disporre le variazioni al PEG 2009 ed  il prelevamento dal fondo di riserva delle somme di cui al prospetto allegato dal cap. 358 “ fondo di riserva ” del piano esecutivo di gestione dell’esercizio 2009.

Di destinare gli importi oggetto della presente variazione alla integrazione dei capitoli di cui alla tabella allegata alla presente proposta.

DARE atto che a seguito delle  variazioni apportate non vengono modificati gli equilibri finanziari del bilancio di previsione esercizio 2009;

RENDERE la presente immediatamente esecutiva  allo scopo di far fronte ai programmi predisposti dall’amministrazione;

DARE mandato all’ufficio di Ragioneria di provvedere agli adempimenti consequenziali.

 

116

28/12/2009

 

Oggetto: Direttive relative alla determinazione del Commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie n. 83 del 24.11.2009 riguardante la concessione di un sostegno finanziario di € 6.500,00 per la raccolta straordinaria dei rifiuti nell’area di Parco.

 

117

28/12/2009

 

Oggetto: Anticipazione straordinaria all’Economo Comunale per acquisto doni alunni Scuola Materna, Elementare e Media.

 

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